01/01/2013 - 01:00

Premio La città per il verde

Prende il via la dodicesima edizione del Premio "La Città per il Verde" dedicato alle amministrazioni pubbliche che hanno investito nel verde pubblico.
 
Al concorso, promosso dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, possono partecipare comuni e province iscrivendosi a una delle cinque categorie previste dal regolamento: Comuni fino a 5mila abitanti; Comuni da 5mila a 15mila abitanti; Comuni da 15mila a 50mila abitanti; Comuni oltre 50mila abitanti; Province.
La giuria decreterà un ente vincitore per ogni categoria del Premio e per le due sezioni dedicate quest'anno al Premio Speciale Parchi regionali e Consorzi. 
 
Saranno premiate quelle amministrazioni pubbliche che si sono distinte per realizzazioni o metodi di gestione innovativi e finalizzati all'incremento del verde pubblico, o che hanno migliorato le condizioni ambientali del proprio territorio.
Il concorso, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dall'Associazione Nazionale Comuni italiani - ANCI e dall'Unione delle Province d'Italia - UPI, ha come partner istituzionale il Touring Club Italiano.
 
Inoltre è sostenuto da Stihl, punto di riferimento per la realizzazione di attrezzature per il giardinaggio e il settore forestale.
La partecipazione al Premio è completamente gratuita e non comporta per gli enti alcun onere se non l'invio del materiale che dovrà pervenire entro e non oltre il 27 maggio 2011.
Per ulteriori informazioni: www.ilverdeeditoriale.com
Lisa Zillio
autore