01/01/2013 - 01:00

In arrivo la barca a vela ecologica

Hip Eco Blue è una barca a vela, per l'esattezza un'Akilaria Class 40, che presto attraverserà l'oceano portando per il mondo un messaggio del tutto nuovo: Green is Blue.
Hip Eco Blue nasce dall'idea di un pool di aziende che credono fortemente nelle energie alternative e in un futuro migliore all'insegna della green economy. Unendosi in un Green Team, hanno deciso di applicare il loro principio alle persone: hanno creduto nell'energia del piano di vita alternativo di Andrea Fantini - giovane farmacista con il sogno della vela - e gli hanno offerto l'occasione di avere un futuro da skipper transoceanico.
La vela è apparsa fin da subito l'espressione perfetta dei valori della green economy: basso impatto ambientale e forte legame con gli elementi naturali hanno portato presto alla nascita del nuovo motto "Green is Blue".

Messa a punto da Marco Spertini, storico preparatore di Giovanni Soldini, Hip Eco Blue parteciperà alla prossima edizione della Romax2 per poi fare il salto alle transoceaniche: la Les Sables-Horta-Les Sables a Luglio e la mitica Jacques Vabre a Ottobre. Grazie agli sponsor, Studioenergia, Telmotor, Elektronorm, Friem e Trasfor, un nuovo messaggio arriverà nel porto della green economy: un mondo di energie alternative è oggi possibile.
Marilisa Romagno
autore