01/01/2013 - 01:00

Comunicazione Sostenibile: il premio LifeGate a Timberland

Lo spot "Nature Needs Heroes" di Timberland, realizzato dall'agenzia Leagas Delaney si è aggiudicato il premio per la miglior pubblicità televisiva "green".
Timberland, con lo spot "Nature Needs Heroes" si è aggiudicata il premio LifeGate Comunicazione Sostenibile. Il riconoscimento è stato assegnato ieri sera, durante la serata di gala della 42a edizione del Key Award, presso il Cinema Orfeo a Milano. La spot "Natura Needs Heroes", realizzato dall'agenzia internazionale Leagas Delaney, è stato considerato dalla giuria come la miglior pubblicità televisiva, tra quelle in gara, che ha saputo coniugare innovazione e idee creative con un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche della sostenibilità.

"Nature Needs Heroes" pubblicizza la linea Earthkeepers Boot 2.0, la gamma di stivali ecosostenibili realizzati in gomma e pet riciclati. Ed è proprio la salvaguardia del pianeta il tema centrale dello spot, che vede un giovane eroe, equipaggiato con gli stivali Timberland, affrontare in modo divertente e coraggioso una serie di sfide al fine di recuperare una bottiglia di plastica dispersa nell'ambiente. Il messaggio rivolto ai consumatori è chiaro: un invito ad essere "eroi" con la consapevolezza che ogni azione ha un impatto sul pianeta e anche piccoli gesti, come raccogliere una bottiglia di plastica, possono fare la differenza.

Marco Messini, Regional General Manager South Europe Timberland ha dichiarato: " Dopo il Key Award per la categoria "Grandi Formati" ottenuto lo scorso maggio, siamo ulteriormente orgogliosi di aver ricevuto questo premio che valorizza e gratifica il nostro continuo impegno a supporto dell'ambiente e alla creazione di prodotti ecosostenibili, come l'EarthkeepersTM Boot 2.0. Associare il brand Timberland a LifeGate amplifica il valore del nostro lavoro. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare e coinvolgere il consumatore con messaggi divertenti e facilmente comprensibili, per renderlo consapevole dell'importanza di proteggere la natura per un futuro migliore. Un grazie va a tutti coloro che hanno votato per questo spot e per il suo messaggio." Tim Delaney, Chairman di Leagas Delaney e Direttore Creativo dello spot, ha sottolineato: "Timberland è un brand che vive all'aria aperta con dei valori green fortemente radicati, tanto da applicare l'utilizzo di componenti green nei nuovi Earthkeepers. E' quello che abbiamo voluto trasmettere nello spot, senza moralizzare, in un modo divertente e ironico."

Marco Roveda, fondatore e Presidente di LifeGate, ha commentato: "I consumatori sono sempre più attenti e sensibili verso le tematiche della sostenibilità. È importante quindi che le aziende intraprendano azioni concrete verso l'ambiente e comunichino nel modo adeguato queste scelte, contribuendo così a diffondere una nuova consapevolezza verso un consumo responsabile."
Tommaso Tautonico
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