01/01/2013 - 01:00

Napolitano incontra i vincitori Green Cross

I vincitori del concorso di educazione ambientale "Immagini per la Terra" promossa da Green Cross Italia saranno ricevuti in udienza dal capo dello Stato domani 9 novembre 2010 per la cerimonia di premiazione a cui parteciperanno anche il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, personalità del mondo politico, delle imprese e della ricerca e più di 200 studenti.
 
Gli studenti hanno realizzato inchieste, spot pubblicitari, documentari, telegiornali, ricercato e verificato le fonti, raccolto le testimonianze di adulti e anziani presenti sul loro territorio per diventare i protagonisti di un futuro migliore.
"I giovani, da cui sale un messaggio positivo per il futuro, chiedono e spronano le istituzioni e la società civile all'impegno, a prendere decisioni urgenti, a cambiare gli stili di vita, di produzione, di consumo; e a farlo subito" ha riferito Green Cross Italia.

Caratteristica dell'edizione 2010/2011, già lanciata in occasione della conferenza stampa tenutasi a Roma lo scorso 25 ottobre, sarà un maggior coinvolgimento dei partecipanti attraverso l'organizzazione di incontri con esperti di clima e ambiente e la realizzazione di un blog sul sito www.immaginiperlaterra.it.
La XVIII edizione del concorso nazionale "Immagini per la Terra" è stata realizzata grazie al contributo di Acqua Lete ed Ecolamp.
 
Lisa Zillio
autore