01/01/2013 - 01:00

Parco Nazionale Della Majella: Nuove Assunzioni

Nei prossimi giorni presso l'Ente Parco saranno assunte in servizio 17 unità lavorative che saranno impiegate nelle attività di manutenzione del territorio, delle strutture dell'Ente, nella sorveglianza antincendio e nella gestione delle rete sentieristica e del patrimonio forestale.
Ancora una buona notizia arriva dal Parco Nazionale della Majella: nei prossimi giorni saranno assunte in servizio presso l'Ente Parco altre 17 unità lavorative, a compimento del processo di stabilizzazione attivato dal 2009 con l'assunzione di ulteriori 19 unità, sulla base di quanto previsto dalla Legge Finanziaria per il 2007 (L. 296/2006). L'assunzione è stata autorizzata con specifico DPR del 29.12.2007 grazie alle risorse finanziarie stanziate dalla medesima Legge.
Le unità in questione, selezionate a seguito di apposito concorso pubblico, saranno impiegate dall'Ente Parco in specifici settori d'intervento che comprendono le attività di manutenzione del territorio, delle strutture dell'Ente, la sorveglianza antincendio e la gestione delle rete sentieristica e del patrimonio forestale.

Grazie alla stabilizzazione sarà possibile ottenere importanti risparmi di spesa e soprattutto avere a disposizione professionalità specifiche nei settori di intervento citati che si sono formate e sviluppate negli anni passati proprio grazie alla presenza ed all'operato dell'Ente Parco Nazionale della Majella.
Tutti gli aspetti dell'operazione saranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà:

venerdì 13 agosto, alle ore 11.00
presso la sede del Consiglio Regionale d'Abruzzo di Piazza Unione a Pescara
(Sala Polivalente III Piano)

Alla conferenza stampa parteciperanno: Gianfranco Giuliante e Nicola Cimini, rispettivamente Commissario Straordinario e Direttore del Parco Nazionale della Majella.
Roberta Colella
autore