01/01/2013 - 01:00

Diventa sentinella della natura con il nuovo concorso del Corpo Forestale dello Stato

"Mappa la natura" è il nuovo concorso per ragazzi (4-12 anni), organizzato dal Corpo Forestale dello Stato, con il patrocinio del Segretariato Sociale della Rai e con la partecipazione del settimanale Topolino, per sensibilizzare i più piccoli al valore della biodiversità.
Per partecipare all'iniziativa, che fa parte del progetto Conoscere per rispettare la Biodiversità, e aiutare così il Corpo Forestale dello Stato nella lotta in difesa delle specie in via d'estinzione è sufficiente scattare una foto, con macchina fotografica digitale o un telefonino, agli animali che s'incontrano, caricarle sul sito www.mappalanatura.it e collocare l'avvistamento sulla cartina dell'Italia.

In questo modo le immagini raccolte andranno a formare una carta geografica dell'Italia in cui saranno visibili tutte le specie individuate.
Il Corpo Forestale dello Stato consegnerà a tutti coloro che parteciperanno un attestato di sentinella della natura realizzato dalla Walt Disney Company.
Gli autori delle 20 foto più simpatiche e creative saranno invitati a partecipare alla festa Nazionale del Corpo Forestale dello Stato che si terrà a Roma in ottobre e diventeranno i protagonisti di un gruppo creativo che avrà; il compito di ideare una storia sulla biodiversità da pubblicata su un numero di Topolino.
Lisa Zillio
autore