01/01/2013 - 01:00

La carta che si pianta!!!

Prodotta da Botanical Paperworks, questo tipo di carta dopo il suo utilizzo non si cestina per avviarla al riciclo bensì si pianta e la si innaffia come una pianta vera.
La si usa, la si consuma e poi si pianta e la si vede fiorire. E' questa la caratteristica speciale della carta di Botanical Paperworks.Dopo averla usata, infatti, non la si getta per avviarne il processo di riciclo, ma la si mette in un vasetto di terra, si annaffia e si aspetta che fiorisca come una vera e propria pianta, tutto questo perchè al suo interno, sono contenuti piccoli semi di fiori e così, quando non ci serve più, anziché gettarla, possiamo scegliere di far nascere un fiore.
Sul sito di Botanical Paperworks, possiamo anche scegliere il tipo di seme di fiore da inserire nella carta nonché, ovviamente l'oggetto tra biglietti d'auguri e d'amore, graziosi calendari, piccole scatole, inviti e agendine. La carta che fiorisce non si esaurisce una volta utilizzata ma continua a vivere attraverso la pianta che genera.
Tommaso Tautonico
autore