01/01/2013 - 01:00

''Versetto e dolcetto'': la nuova campagna di sensibilizzione Coop

Fino a fine maggio nelle scatole di tortine alla frutta 'Club 4-10', presenti in oltre 1.400 Coop di tutta Italia, si potranno collezionare filastrocche e racconti inediti, scritti da 10 autori per l'infanzia italiani, sul tema dell'alimentazione.
Si chiama 'Versetto e dolcetto' quest'iniziativa promossa da Coop con lo scopo di sensibilizzare i bambini in modo divertente sull'importanza di mantenere un'alimentazione sana ed equilibrata.
Le mini-filastrocche, che narrano dei buoni ingredienti, della frutta e verdura di stagione, dei cibi non Ogm, della necessita' di mangiare in modo vario e di non stare troppe ore davanti alla televisione, sono 36 e si potranno collezionare o scambiare gratuitamente sul web (www.e-coop.it) per poter completare un album che può' essere richiesto nei punti vendita o on line.
Tra i 10 autori coinvolti: Roberto Piumini, Chiara Rapaccini, Janna Carioli, Bruno Tognolini, Mela Cecchi e ancora Ennio Cavalli, Giusi Quarenghi, Stefano Bordiglioni, Chiara Carminati e Anna Sarfatti.
"Con i bambini occorre adottare una comunicazione allegra e divertente e in questo modo e' facile far arrivare loro il messaggio che si intende veicolare: quello che parla di una parte del mondo dove l'obesita' dilaga, mentre sul resto del Pianeta le persone muoiono di fame", ha detto Chiara Rapaccini.
Lisa Zillio
autore