01/01/2013 - 01:00

Ecosostenibilita' @ work

Lexmark Italia, la sezione italiana della famosa azienda che produce e vende prodotti per la stampa, ha dato vita alla "Lexmark at work", un innovativo ufficio ideato per soddisfare le caratteristiche degli attuali processi lavorativi e in grado di trasformare in oggetti tangibili i concetti cardine della filosofia "green" di cui l'azienda si fa promotrice.
I nuovi uffici di Lexmark Italia, infatti, sono spazi eco-sostenibili concepiti dal team di Progetto CMR, per rispondere alle esigenze funzionali e di relazione dell'ufficio.
Il concept di interior design nato da questo studio si basa su nuovi e flessibili modelli spaziali in cui ogni modulo è dotato di una propria chiara identita'.
"Lexmark at work" inizia dalla reception Terra, dove gli ospiti vengono accolti da un suggestivo globo terrestre.
Da qui si procede attraverso gli spazi Foresta, Oasi, Ghiacciaio, dove vengono rispettivamente illustrati l'attenzione all'ambiente, la sicurezza e produttività ed il risparmio.
L'esperienza termina con l'esposizione di tutti i prodotti nella demo room e la dettagliata spiegazione di come Lexmark abbia raggiunto il totale controllo delle proprie risorse di stampa, monitorandole, gestendole attivamente, stampando responsabilmente e con il miglior rapporto fra utenti e dispositivi.
Massimiliano Tedeschi, amministratore delegato di Lexmark Italia, ha detto: "La vocazione di Lexmark è sempre stata quella di adottare e promuovere comportamenti eco- sostenibili e dunque i nostri nuovi uffici non potevano che riflettere i nostri valori e l'impegno a offrire prodotti e servizi sempre più avanzati, uniti all'attenzione e al rispetto che da sempre l'azienda dimostra nei confronti della natura e della comunità. Con questa nuova sede aggiungiamo un importante tassello al nostro percorso di crescita: da oggi l'intera azienda diventa un vero e proprio showcase, grazie a cui i nostri partner e i nostri clienti potranno scoprire come lavoriamo e in che modo siamo in grado di supportarli nel loro business".
 
Lisa Zillio
autore