01/01/2013 - 01:00

UNEP: nuovo strumento informativo contro la CO2

L'UNEP, il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente, ha ideato lowcarboneconomy.com, un nuovo sito Internet in cui sono contenute informazioni relative a ciascuno Stato con l'obiettivo di condividere il patrimonio di esperienze che può facilitare lo sviluppo di un'economia a basse emissioni di CO2.
In lowcarboneconomy.com si possono trovare informazioni esaurienti sui temi cruciali e un quadro generale di ciascun Paese: le politiche per la riduzione delle emissioni, gli impegni presi, i dati storici, le proiezioni, le opportunità future, il panorama energetico, la situazione economica e demografica.
Il sito è un progetto congiunto del Climate Neutral Network delle Nazioni Unite e della Low Carbon Economy, una società nata nell'ottobre 2006 per applicare il patrimonio di conoscenze ed esperienze disponibili allo sviluppo di un'economia globale a basse emissioni di CO2.
Il direttore esecutivo dell'UNEP, Achim Steiner, ha sottolineato "Le soluzioni per la transizione verso una economia a basse emissioni esistono già si tratta di rimuovere gli ostacoli tecnici, finanziari e informativi. Sono ansioso di osservare gli sviluppi di questo progetto".
 
Lisa Zillio
autore