15/11/2014 - 12:00

RefLEDReflector: l'alternativa a led per le lampadine a incandescenza

Sylvania, una delle aziende più grandi al mondo nella produzione di sorgenti luminose artificiali, ha presentato una nuova gamma - RefLEDReflector - di lampadine R50 e R63 a LED che sostituiscono le tradizionali sorgenti a incandescenza R50 e R63, ancora molto usate.
Da settembre 2014, in base alle normative europee di efficienza energetica le lampadine a incandescenza con riflettore non possono essere più prodotte, ma questa nuova gamma RefLED conserva tutti i vantaggi delle tradizionali sorgenti a incandescenza R50 e R63, associando i bassi consumi propri della tecnologia LED. Le RefLEDReflector R50 / R63 sono dotate di un elevato flusso luminoso e di una vita media di 30.000 ore, garantendo così una riduzione del consumo energetico dell'85%.

Katia Baroli, SBU Manager - Business Development Marketing Manager ad Havells Sylvania Italia, commenta: "Poiché le direttive dell'ErPci impongono di dire addio alle lampade a incandescenza con riflettore, Sylvania in alternativaa questo tipo di sorgenti propone un retrofit LED moderno, dai bassi consumi e di lunga durata. L'obiettivo diSylvaniainfattiè quello di offrire una soluzione LED ad elevata efficienza energetica che possa sostituire tutti i tipi di sorgenti tradizionali".

La nuova gamma RefLEDReflector è la soluzione ideale per contesti residenziali, ricettivi, ricreativi e displaydove sono necessarie lunghe ore di funzionamento abbinate a risparmio energetico e riduzione dei costi di manutenzione e sostituzione. Le lampadineRefLEDReflector sono disponibili in due versioni: R50 6W 510Lm E14 (equivalente alla 42W) e R63 850lm 10W E27 (equivalente alla 63W). Con una temperatura di 3000K, entrambe le alternative hanno un'efficienza luminosa di 85lm/W e un angolo di 110° che produce un ampio fascio di luce. Inoltre hanno dei costi operativi minori, pur mantenendo la stessa intensità luminosa.
Marilisa Romagno
autore