28/10/2014 - 11:08

Innovatec: contratto con Divella per la realizzazione di un impianto fotovoltaico

L'Impianto sarà in grado di coprire oltre il 10% del fabbisogno energetico dell'azienda. Sottoscritto contratto di manutenzione per dieci anni. Si prevede il completamento e il relativo collaudo della struttura per gli inizi del 2015.
Innovatec S.p.A. ("Innovatec") società quotata sul mercato AIM Italia e attiva nello sviluppo e offerta di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nell'ambito della generazione distribuita smart grid e smart cities, dell'efficienza energetica e dello storage di energia, rende noto che, la società interamente controllata Stea - divisione energia solare S.r.l. ("Stea"), ha sottoscritto con la società F. Divella S.p.A. ("Divella") un contratto di EPC (Engineering, Procurement, Construction) finalizzato alla realizzazione, con interventi di efficienza energetica, di un impianto fotovoltaico di 998,50 Kwp sull'impianto di proprietà di Divella sito a Rutigliano (BA) ("Impianto"). Il corrispettivo del contratto di appalto è pari ad euro 1.660 mila circa e verrà pagato a milestones. Stea dovrà rilasciare polizza assicurativa da una primaria compagnia assicurativa a garanzia della buona esecuzione dell'impianto.

Il contratto prevede altresì l'attività di gestione e manutenzione dell'impianto (O&M) da parte di Innovatec ad un corrispettivo di Euro 180mila. Il contratto di O&M è decennale e i primi tre anni sono a titolo gratuito. L'ultimazione dei lavori è presumibilmente prevista entro gli inizi del 2015.Il Dottor Flavio Raimondo, Amministratore Delegato di Innovatec, ha così commentato: "Siamo molto soddisfatti di questo accordo ed allo stesso tempo siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da Divella per questa iniziativa che permetterà, con la sua realizzazione, di coprire parte dei propri bisogni energetici. Con questa operazione Innovatec consolida il suo posizionamento nei settori rinnovabili ed efficienza energetica in Puglia, regione nella quale la società punta molto grazie al forte legame con il territorio maturato nel corso degli anni dalla nostra controllata Stea.
Marilisa Romagno
autore