05/12/2013 - 18:47

To-green: il business si veste di passione ed energia pulita

Torino è la città delle scoperte, delle sperimentazioni a tutto campo, delle idee innovative, degli spazi aperti alle menti dei giovani imprenditori che desiderano allargare i confini di una realtà sempre più costretta a sottostare ai ritmi frenetici della tecnologia e delle sue regole.
In momenti di profonda crisi come quello attuale nel centro storico di Torino 2 giovani imprenditori si sono inventati lo slow shop del verde. Qui la filosofia di base è il rispetto per l'ambiente, per il tempo che stiamo vivendo, per la persona e il proprio benessere, per l'economia e il risparmio, per la genialità di un lifestyle ecosostenibile.
Due idee, due esperienze professionali diverse, un unico progetto: TO-GREEN
Samuel Accomo (Amministratore Delegato TO-GREEN), consulente ed esperto di risparmio energetico ed energie rinnovabili, e Daniela Volpe (Direttrice Amministrativa e Risorse Umane TO-GREEN), hanno analizzato nel tempo le necessità e i bisogni del mercato e hanno creato una formula di concept store con una ricetta a base di passione, rispetto per l'ambiente e per l'energia sostenibile e un occhio alle tasche dei consumatori. La squadra vincente di TO-GREEN fa della propria consulenza di qualità e del momento storico ed economico molto critico un trampolino di lancio per offrire qualità di vita, sia nell'ambito privato che pubblico, e benessere fisico per sé stessi, per la propria azienda, per la casa, per la città dove viviamo. TO-GREEN vuol essere un polo di riferimento per il consumatore finale, sia esso un privato cittadino o un'azienda, nel valutare le scelte professionali o personali volte a ridurre i consumi.

Per TO-GREEN la parola d'ordine del new business è risparmio energetico a 360° grazie a impianti in grado di ridurre o azzerare le spese di gestione dell'energia elettrica e/o di riscaldamento, grazie all'utilizzo di prodotti a risparmio energetico quali illuminazioni a led che consentono di risparmiare l'80% dei consumi e di usufruire degli stessi prodotti per molti più anni rispetto ai prodotti di illuminazione tradizionali, grazie a prodotti di uso quotidiano quali i prodotti di pulizia e di cura della persona totalmente ecologici, che oltre ad avere il valore aggiunto di non contenere parti chimiche interne e quindi nocive, producono minor inquinamento e un forte risparmio energetico. TO-GREEN propone e vende risparmio a tutti i livelli ma non solo per il benessere del portafoglio di privati e aziende. L'ambiente è il primo cliente di TO-GREEN che grazie ai suoi prodotti e alla tecnologia led, totalmente priva di materiali cancerogeni e nocivi in genere, combatte l'inquinamento e il rischio di tossicità che tutti procuriamo con l'utilizzo di illuminazione tradizionale e prodotti chimici. Basti pensare che un prodotto ecologico per lavatrice permette di lavare e sanificare un capo in acqua fredda o tiepida!

Quali i prodotti e i servizi offerti da TO-GREEN?
Per il cittadino della grande città punteranno sull'illuminazione a led e sui prodotti di pulizia ecologici, nonché sull'utilizzo di biciclette elettriche in grado di raggiungere notevoli distanze con un costo irrisorio di ricarica della batteria. Per l'azienda offriranno illuminazione e installazione di impianti in grado di ridurre o azzerare il costo energetico. Per l'utente con casa indipendente l'offerta di installazione di impianti su tetto o a terra per l'energia elettrica e/o il riscaldamento. La strategia di TO-GREEN fa leva su più aspetti vincenti. In primis l'esperienza e l'alta qualità professionale dei suoi consulenti nel sensibilizzare l'utente a combattere il caro energia informandolo sui risparmi energetici portati dall'utilizzo di prodotti e/o dall'installazione di sistemi di energia pulita a costo zero. Ma un ruolo fondamentale lo gioca la passione che TO-GREEN ha per il settore e grazie alla quale si può pensare di "vendere" il concetto di investimento in campo energetico. Investire in energia gratuita e pulita è un concetto non così scontato ancora oggi, per questo motivo per TO-GREEN è importante e necessario coinvolgere gli utenti e far capir loro che siamo tutti noi a creare la nostra ricchezza, che gli studi e le ricerche in campo energetico e di ecosostenibilità hanno portato NOI tutti ad essere i gestori della nostra vita e della nostra economia.

Il valore di TO-GREEN vive della passione di una grande squadra di collaboratori formati su ogni prodotto e servizio della TO-GREEN Srl, in grado di fornire in primis una consulenza all'utente, non semplicemente con una vendita massiva di prodotti per far fatturato. L'obiettivo è di fidelizzare gli utenti e seguirli step by step per soddisfare tutte le potenzialità di risparmio energetico a disposizione, andando con gli stessi a formulare degli investimenti nel tempo. Anche il cuore pulsante di TO-GREEN, 200 mq di showroom a Torino in Via Pietro Micca 14/B, si alimenta di passione e altissime competenze professionali. Il punto vendita sarà un polo d'incontro per i clienti che vi troveranno personale qualificato in grado di valutare le richieste e i "bisogni degli stessi", ma anche un punto fisico di contatto per gli utenti, abituati a contratti telefonici online o con numeri verdi senza un punto fisico dove trovare soluzioni personalizzate e dove poter addirittura confrontarsi per risolvere problemi quotidiani e piccole lamentele. Insomma un nuovo cuore verde batte al centro di Torino
Marilisa Romagno
autore