16/10/2013 - 17:35

Sviluppo sostenibile, siglata una partnership tra Simply e Sorgenia

L’accordo siglato tra le due società ribadisce la crescente sensibilità di associazioni ed imprese riguardo risparmio energetico e sviluppo sostenibile

Fino ad oggi, gli utenti motivati a risparmiare sulla bolletta hanno imparato a consultare il web per porre le tariffe Eni a confronto con quelle di Edison, Enel o Sorgenia, riuscendo spesso a individuare i piani di consumo più adatti alle proprie tasche. Ora, un aiuto ai consumatori potrebbe giungere da un accordo commerciale fra due colossi.
 
Simply e Sorgenia, rispettivamente una delle più prestigiose firme della grande distribuzione alimentare e uno dei più attivi operatori nel mercato libero, hanno siglato un accordo che mira a rilanciare temi quali sviluppo sostenibile ed energie rinnovabili, assieme alla possibilità offerta ai privati di conseguire sensibili risparmi in bollette e fatture di luce e gas.
 
Grazie all’accordo stipulato, gli affiliati Simply potranno acquistare energia elettrica e gas naturale a condizioni vantaggiose (risparmiando qualcosa come il 20-25% sul costo in bolletta della componente energia) e potranno richiedere ai tecnici della compagnia di energia Sorgenia la messa in moto di interventi ad hoc mirati a ridurre i consumi energetici domestici. I tecnici analizzeranno così strutture ed impianti dell’immobile, esprimendosi sull’eventualità di poter procedere o meno ad una riqualificazione energetica dello stesso.
 
A beneficiare dei termini dell’accordo anche i punti vendita affiliati a Simply Italia, che fruiranno a loro volta dell’assistenza tecnica degli esperti Sorgenia; questi ultimi effettueranno dei sopralluoghi e stileranno appositi piani di intervento per incrementare il livello di efficienza energetica dei punti vendita, riducendone al contempo impatto ambientale e costi di gestione.
 
Soddisfatto Marco Bocchiola, Direttore della rete franchising di Simply Italia: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver siglato questo accordo con Sorgenia. Il progetto è stato fortemente voluto dall’azienda perché crediamo che fornire un supporto concreto e a 360° ai nostri affiliati e il valore dell’insegna siano alla base del successo di un rapporto di franchising”.
 
L’accordo non fa inoltre che alimentare la battaglia condotta ormai da tempo da enti ed associazioni territoriali nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica su green economy, tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile.
 
“Condividiamo pienamente gli obiettivi di questa iniziativa e siamo convinti che Sorgenia potrà dare un contributo importante all’ottimizzazione dei consumi e alla riduzione dei costi dell’energia dei punti vendita Simply che vi aderiranno - ha dichiarato a margine della presentazione dell’accordo Riccardo Bani, Direttore Generale di Sorgenia - L’efficienza è uno dei criteri guida per tutte le attività di Sorgenia, a partire dalla generazione elettrica. In particolare negli ultimi anni abbiamo dato vita a una divisione aziendale specializzata nell’analisi e nel miglioramento delle politiche energetiche delle imprese in grado di garantire un uso efficiente dell’energia e risparmi significativi”.
SuperMoney
autore
Articoli correlati