10/10/2013 - 13:58

Fonti rinnovabili, Enel Green Power ha un nuovo impianto in Romania

Dopo i primi due impianti costruiti, Enel Green Power ne ha appena concluso un terzo solo di fonti rinnovabili che darà energia a moltissime famiglie
La rivalità fra i fornitori di energia è ormai accesissima. La possibilità di porre le tariffe Enel Energia a confronto con quelle di Eni o Edison attraverso diversi portali online ha ulteriormente inasprito la lotta all’accaparramento di nuove quote di mercato. Forse anche in quest’ottica, alcuni marchi hanno deciso di implementare il proprio business.
 
Tutti conosciamo le tariffe di Enel Energia, ma non tutti sanno dell'attività della “sorella” Enel Green Power nel settore degli impianti di produzione verdi. L'ultimo impegno della compagnia è sul mercato rumeno, con i tre impianti fotovoltaici che sono stati costruiti nell’ultimo periodo nei pressi di Colibasi. Dopo quello di Berceni 1 e Berceni 2 infatti gli investimenti nelle tecnologie fotovoltaiche non sono finiti.
 
Per ora Enel Green Power sta cercando di investire il più possibile in questo mercato, soprattutto perché è un ambito conveniente in termini di prezzi, ma lo sarà ancora per poco. Il governo rumeno ha infatti deciso di dare meno Certificati Verdi, cosa che determina una minore attrattiva del prodotto rinnovabile.
 
La decisione è stata presa per far calare il prezzo delle bollette, dato che per il momento il livello dello sviluppo del Paese è in netta crescita ma non consente ancora di avere dei prezzi che hanno dei livelli come quelli italiani o tedeschi.
SuperMoney
autore