03/10/2013 - 19:40

Fonti rinnovabili, molti risparmiano con energia verde

Un recente studio commissionato da Daikin evidenzia il crescente consenso che le fonti rinnovabili si stanno conquistando presso i consumatori italiani.
Vuoi perchè stanchi di sentirsi ripetere che il tempo per l’azione sta per scadere, vuoi che sia per una rinnovata sensibilità ambientale, sempre più consumatori hanno iniziato a preferire le rinnovabili alle energie tradizionali. Al momento di porre i prodotti Eni a confronto con quelli Enel, Edison e così via, infatti, molti italiani preferiscono sottoscrivere un contratto che garantisca loro una fornitura interamente green, anche a costo di spendere un po’ di più.
 
Sono inoltre sempre più numerosi gli italiani che si dicono favorevoli alle fonti rinnovabili come risorsa primaria per la produzione di energia. È questa la fotografia scattata dal sondaggio Doxa, commissionato dal portale web caloreintelligente.it di Daikin Italy confrontando le risposte dei consumatori.
 
Dalla ricerca si evince che per la maggior parte del campione intervistato (per la precisione l’83%) è importante scegliere un sistema di riscaldamento efficiente, in grado di garantire un risparmio effettivo sulla bolletta luce e gas e che rispetti anche l’ambiente.
 
Per quasi la totalità degli intervistati, il risparmio infatti va però a braccetto con la salvaguardia dell’ambiente: l’86% delle persone si dichiara favorevole alle fonti rinnovabili come eolico e solare per riscaldare la propria abitazione e ridurre i consumi.
 
Gli utenti interessati a passare all’energia verde possono consultare il sito caloreintelligente.it, dove reperire maggiore informazione in merito ai sistemi di riscaldamento funzionanti a rinnovabili.
Sul sito è possibile fare un test per conoscere le condizioni del proprio impatto ambientale e individuare la soluzione migliore per il proprio caso.
SuperMoney
autore