26/08/2013 - 13:45

Enel, intesa con Poste Italiane per il risparmio energetico

Enel abbatterà i consumi energetici presso la sede centrale Eur del gruppo postale, mentre Poste Italiane trasformerà Enel Mia in una prepagata.
Risparmiare sulla fornitura di energia è un’esigenza comune a molti cittadini, privati ed imprese. Per evitare sprechi e contenere i costi è essenziale scegliere la giusta compagnia per la fornitura di luce e gas, mettere le tariffe di energia più convenienti a confronto è un’ottima soluzione per individuare in fretta un prodotto vantaggioso.

In questi giorni Enel e Poste Italiane stanno lavorando ad iniziative congiunte per l'efficienza energetica e per trasformare la carta vantaggi della società per la fornitura di energia, Enel Mia, in una prepagata. Sono questi gli obiettivi che si sono preposti le due società e che presto potrebbero sfociare in un accordo a livello commerciale. In particolare, Enel sarà chiamata a mettere a punto a Roma, presso la sede centrale di Poste Italiane all'Eur, un piano di efficienza energetica.

Si tratta nello specifico di analizzare i consumi di energia per le strutture e per gli uffici esistenti, in modo tale da ridurli e da ottimizzarli anche attraverso il ricorso alle fonti rinnovabili. L'iniziativa, come accennato, è congiunta, e prevede inoltre che Poste Italiane faccia leva sulla propria capacità distributiva per trasformare la carta Mia di Enel da carta legata a sconti ed agevolazioni a carta prepagata.

In questo modo, unitamente alle agevolazioni che sono già previste con Enel Mia per i clienti domestici che stipulano dei contratti di fornitura di energia elettrica, la nuova prepagata oltre ai pagamenti elettronici dovrebbe permettere di accedere ad ulteriori sconti sugli acquisti presso migliaia di negozi convenzionati e sparsi su tutto il territorio nazionale.

Si tratta, nello specifico, di sconti sugli acquisti che varieranno da un minimo del 2% ad un massimo del 30% con l'accredito della riduzione direttamente sulla tessera Enel Mia. In questo modo il gruppo Poste Italiane può allargare ulteriormente l'offerta di strumenti di pagamentos in co-branding, mentre Enel ai clienti domestici potrà così offrire nuove opportunità e nuove soluzioni per risparmiare sugli acquisti in una fase ancora caratterizzata per le famiglie da difficoltà legate alla congiuntura economica avversa.
SuperMoney
autore