25/07/2013 - 20:00

E.ON sostiene la XXV edizione di Festambiente 2013

La multinazionale dell'energia elettrica e del gas insieme a Legambiente per contribuire ad un ambiente migliore e sfidare il cambiamento climatico. Anche quest'anno E.ON è sponsor di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, giunto alla venticinquesima edizione, che si terrà dal 9 al 18 agosto a Rispescia (GR), alle porte del Parco regionale della Maremma, nel Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente "Il Girasole".
Festambiente è uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati all'energia pulita, all'ecologia e alla solidarietà. L'evento ospita ogni anno oltre 80.000 visitatori grazie a concerti, conferenze, teatro, cinema all'aperto, Città dei bambini e sana alimentazione con i numerosi punti ristoro a base di prodotti tipici, naturali e a filiera corta. Aderisce alla campagna AzzeroCO2 che mira alla cultura della riduzione delle emissioni per un'energia più pulita. Appuntamenti che mirano ad uno scambio continuo di energia con il pubblico per i 25 anni di Festambiente, grazie anche alla presenza di artisti di fama nazionale ed internazionali quali Pino Daniele, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Francesco De Gregori, Giovanni Allievi, Goran Bregovic, Marta sui Tubi, Teatro degli Orrori, Niccolò Fabi, Mario Biondi e Malika Ayane.

Con una capacità installata di circa 6,2 GW da fonti tradizionali e da rinnovabili, e circa 900.000 clienti complessivi tra energia elettrica e gas, E.ON è oggi uno dei principali operatori energetici in Italia nella generazione e nella vendita di energia elettrica e nella vendita di gas. Anche nel settore delle rinnovabili E.ON in Italia si distingue per una capacità complessiva pari a 374 MW, di cui 328 MW nell'eolico, grazie a 10 parchi operativi in Toscana, Sardegna, Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria, e 46,3 MW nel fotovoltaico attraverso impianti in Lombardia, Piemonte, Lazio e Sardegna.
Tommaso Tautonico
autore