06/06/2013 - 19:00

Panasonic amplia del 40% la proposta di lampadine LED

Panasonic ha presentato la sua nuova serie di lampadine LED dedicate al mercato consumer europeo. Perfettamente compatibili con gli attacchi esistenti, le nuove lampadine Panasonic completano una varia ed ampia gamma di prodotti LED, offrendo al pubblico una valida alternativa alle lampadine ad incandescenza, distinguendosi per design e risparmio energetico.
Panasonic è il terzo produttore al mondo nel settore dell'Illuminazione e il principale fornitore di lampadine LED in Giappone. Oggi, l'azienda amplia la sua offerta di lampadine LED, offrendo i modelli classici E27 nei formati 32W, 48W e 60W. Create per dare una valida risposta alle necessità di illuminazione domestica, queste lampadine hanno un prezzo competitivo ed un'efficienza energetica in Classe A, senza pregiudicare in alcun modo la qualità della luce emessa. Inoltre, sono in grado di offrire illuminazione di qualità per circa 25.000 ore, l'equivalente di 25 anni. La nuova gamma è finalmente disponibile in tutta Europa ad un prezzo competitivo.

Le nuove LDAHV5L27H2EP (32W), LDAHV8L27H2EP (48W) e LDAHV10L27H2EP (60W) verranno introdotte sul mercato Italiano a partire dal mese di Giugno. La presentazione dei nuovi modelli consumer segue il lancio sul mercato europeo della lampadina "Nostalgic Clear", più volte premiata per il suo design. Sono due tappe significative della strategia Panasonic, mirata a raggiungere il terzo posto nel mercato europeo dell'illuminazione LED entro l'anno fiscale 2015 (31 marzo 2016). Claudia Alongi, Product Manager Illuminazione di Panasonic Italia, ha dichiarato: "Stiamo notando come i consumatori europei si stiano indirizzando sempre di più verso tipologie di illuminazione alternative, che offrano prodotti più efficienti in termini di costi e di risparmio energetico. Allo stesso tempo, il pubblico si aspetta la stessa qualità luminosa delle lampadine a incandescenza tradizionali. La gamma di lampadine LED Panasonic è unica per le sue caratteristiche e perfetta per soddisfare queste esigenze". Oltre alle nuove lampadine dal formato classico, Panasonic commercializza anche modelli di nuova generazione a candela E14 e faretti di tipo GU10 e GU5.3, da 15 a 50W.
Tommaso Tautonico
autore