19/04/2013 - 21:29

Maree, correnti marine e tecnologia: Minesto AB e la lista dei 33

Dalla Svezia arriva un'importante notizia: il mondo della green economy ed in particolare quello della produzione energetica da correnti marine diventano il volano per lo sviluppo tecnologico grazie alla ricerca di Minesto AB
Dalla Svezia arriva un'importante novità che sicuramente avrà delle rilevanti ripercussioni nel mondo della green economy europea: Minesto AB "ocean energy solution" società leader nella produzione di energia elettrica dal moto delle maree e correnti marine è stata inclusa nella lista svedese delle giovani imprese ad elevato contenuto tecnologico.

Tale lista è chiamata anche "la lista dei 33" ed è curata ed aggiornata da due importanti riviste svedesi del settore tecnologico : Ny Teknik e Affärsvärlden.
Uno dei principali criteri per far parte di questo prestigioso gruppo è quello offrire uno stimolo alla crescita di del settore dell'industria ad elevato impatto tecnologico.

In particolare i candidati devono aver sviluppato un prodotto o servizio che si caratterizzino per un elevato livello di innovazione.
Un altro aspetto interessante della lista dei 33 è rappresentato dalla particolarità che i vincitori sono sullo stesso livello e non v'è una graduatoria interna.
E' interessante concludere questo intervento con le parole di Anders Jansson il CEO di Minesto AB secondo cui " l'inclusione di Minesto nella lista dei 33 dimostra chiaramente l'importanza rivoluzionaria della tecnologia predisposta da questa società per produrre energia dalle correnti marine". 
Alessio Elia
autore