26/03/2013 - 11:00

Punto Enel Parma: lampadine led in cambio di quelle esauste

C'è tempo sino al 30 aprile per partecipare al progetto pilota promosso dal Punto Enel di Parma in via Mentana 109/A per promuovere la cultura del risparmio e dell'efficienza energetica.
Tutti i clienti e i cittadini che portano le loro vecchie lampadine esauste, infatti, ricevono in cambio nuove lampadine a Led, con la garanzia che lo smaltimento delle vecchie lampade avverrà a cura di un'azienda certificata. Un'iniziativa nata con l'intento di creare un circolo virtuoso, capace di coniugare la difesa dell'ambiente con quella dei consumatori all'insegna di un uso sempre più intelligente e sostenibile dell'energia. Inoltre, chiunque si reca nel Punto Enel, può verificare in prima persona i miglioramenti apportati dall'opera di restyling recentemente messa in atto, nell'ottica di offrire un servizio al cliente sempre più improntato al comfort e all'efficienza.

La nuova struttura, che ha 8 postazioni, presenta rilevanti novità nel sistema della gestione clienti. Grazie all'utilizzo del totem touch screen, i clienti vengono indirizzati direttamente ad un consulente specializzato sulle esigenze da loro richieste. In funzione anche le postazioni multimediali - Videophone Customer System: per ottimizzare i tempi di gestione, infatti, sono state installate video postazioni grazie alle quali i clienti dialogano con consulenti Enel collegati da remoto, preparati a rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Non solo, perché tutti coloro che portano con sé la propria bolletta luce e/o gas, possono richiedere una consulenza gratuita personalizzata al personale qualificato che, in base ai consumi, saprà indicare la migliore offerta luce e gas di Enel Energia, dare indicazioni sul risparmio energetico e proporre nuovi servizi per l'assistenza impianti.

fonte: enelsharing.enel.com
Tommaso Tautonico
autore