01/01/2013 - 01:00

ENNA: L'imprenditoria apre le porte alle fonti rinnovabili

Un team di giovani talenti, tutti siciliani, tutti under 30, che hanno deciso d'investire le proprie competenze nel campo delle rinnovabili, in sinergia con quattro importanti aziende leader siciliane - che operano nei settori elettrotecnico ed energetico, della consulenza aziendale e finanziaria, dell'edilizia e dell'ingegneria civile - con l'obiettivo di creare una realtà all'avanguardia, in grado di imporsi nel mercato delle energie alternative e dell'efficienza energetica, operando in un'ottica di eccellenza qualitativa, trasparenza e continua innovazione hi tech.
Sono questi i partner di Energiis, azienda con sede a Enna, che con i suoi 600metri quadri di estensione su due piani che ospitano gli uffici direzionali e commerciali, è stata scelta come concessionario "Top" di Enel Green Power su territorio nazionale, grazie all'esperienza e al notevole track record maturato. Unica realtà nell'ennese, il nuovo punto verrà inaugurato mercoledì 11 luglio, alle ore 18.00, in Piazza Piersanti Mattarella 14 - complesso Enna 2 - confermando così la crescita di Energiis e consolidando la partnership con il prestigioso network di Enel Green Power: un opening atteso da tempo, che offrirà assistenza e consulenza in materia energetica e sarà di riferimento per famiglie e aziende. Energiis proporrà soluzioni innovative per ridurre la spesa energetica e diventare produttori di energia grazie alle fonti rinnovabili. All'inaugurazione, tra i presenti, anche il sindaco di Enna Paolo Garofalo.

Un altro importante tassello si aggiunge così al grande mosaico di Enel Green Power, leader mondiale nella produzione di energia da fonti rinnovabili, con oltre 22 TWh (terawattora) prodotti ogni anno, equivalenti ai consumi di 8 milioni di famiglie e a 16 milioni di tonnellate di CO2 evitate ogni anno. Basti sapere che la rete di Enel Green Power ha già installato oltre 290 MW di impianti fotovoltaici per clienti industriali, terziario e domestici: impianti, che tradotti in cifre, equivalgono alla produzione di 350 milioni di chilowattora all'anno di energia elettrica da fonte solare, pari ai consumi di oltre 115mila famiglie.
 
L'inaugurazione della nuova apertura sarà l'occasione per illustrare la vasta gamma di tutte le opportunità legate alle energie rinnovabili e i vantaggi sia per la popolazione che per le aziende e la pubblica amministrazione.
Vesna Tomasevic
autore