01/01/2013 - 01:00

E.ON lancia la nuova offerta "E.ON VantaggioCasa Efficiente"

E.ON lancia oggi "E.ON VantaggioCasa Efficiente" il nuovo prodotto a prezzo fisso dedicato ai clienti residenziali che offre la possibilità di conoscere la classe energetica della propria abitazione e capire quali interventi fare per ridurre i consumi.
Nel dettaglio, "E.ON VantaggioCasa Efficiente" offre ai clienti il prezzo bloccato della Componente Energia per 2 anni e permette di determinare la classe energetica della propria abitazione, ottenendo la certificazione ACE, obbligatoria per le transazioni immobiliari (come vendita o locazione di appartamenti) e per avere diritto alle detrazioni fiscali del 55%, ai sensi del decreto legge n. 201 del 6 dicembre 2011. Grazie alla certificazione, inoltre, è possibile sapere con quali criteri di efficienza è stato costruito l'edificio e conoscerne il consumo energetico, oltre a utili indicazioni per migliorarlo.

È possibile aderire a "E.ON VantaggioCasa Efficiente" via internet, compilando online il modulo dedicato. L'attivazione dell'offerta, per chi ha già una fornitura, è gratuita, senza nessuna interruzione del servizio e nessuna modifica al contatore o all'impianto. Il pagamento, rateizzato in bolletta per 24 mesi, avviene tramite domiciliazione bancaria ed è possibile ricevere la bolletta online sul sito www.eon-energia.com e sulla nuova App. "E.ON Energia Mobile", scaricabile da tutti gli smartphone.

Aderendo all'offerta "E.ON VantaggioCasa Efficiente" i clienti hanno anche la possibilità di partecipare alla raccolta punti "E.ON EnergiaPremiata" che premia la riduzione dei consumi, attraverso l'assegnazione di punti ai consumatori che hanno risparmiato rispetto all'anno precedente. I clienti E.ON possono richiedere la certificazione energetica della propria casa anche senza dover aderire alla nuova offerta, acquistando il servizio online a un prezzo scontato.
Vesna Tomasevic
autore