01/01/2013 - 01:00

Al via i percorsi didattici della scuola AiCARR 2012

Partiranno il 16 Aprile i nuovi corsi della Scuola AiCARR che aprirà le porte a coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze o acquisire nuove competenze nel settore dell'impiantistica a servizio del benessere ambientale.
La Scuola AiCARR rappresenta, da oltre vent'anni, il punto di riferimento autorevole e di qualità per studenti, neolaureati e professionisti affermati. La sua caratteristica e apprezzata struttura modulare consente di progettare percorsi personalizzati, costruiti scegliendo gli argomenti di interesse fra più di 60 moduli, ciascuno della durata di una giornata e frequentabile anche singolarmente.
Quest'anno la Scuola AiCARR di Milano presenta un'importante novità, pensata per rendere sempre più flessibile e "su misura" il programma didattico: i moduli sono razionalmente suddivisi in 3 diversi percorsi, denominati Fondamenti - Applicazioni - Specializzazione, dedicati a differenti esigenze di formazione e aggiornamento. Il percorso Fondamenti include una serie di argomenti pensati per coloro che, affacciandosi al mondo professionale, desiderano seguire un percorso di base per avviarsi alla progettazione degli impianti di climatizzazione e sentono l'esigenza di migliorare le proprie conoscenze al fine di perfezionare la propria professionalità. Le lezioni sono sia teoriche che pratiche, con esercitazioni in aula, e sono supportate da materiale didattico fornito da AiCARR.

Al termine dell'intero percorso Fondamenti il partecipante è in grado di "leggere" un progetto e ha acquisito gli elementi essenziali per il dimensionamento di impianti idronici, ad aria o misti, entrando in contatto con le problematiche connesse alla progettazione di centrali termofrigorifere e all'utilizzo di fonti rinnovabili. I partecipanti ai moduli del percorso Fondamenti potranno approfondire le tematiche affrontate seguendo i moduli Applicazioni e Specializzazione a partire dal mese di ottobre, con un calendario di prossima pubblicazione.
Marilisa Romagno
autore