01/01/2013 - 01:00

Presenza di Biolife a Tecno&Food

Con la presenza a TECNO&FOOD 2012 - Salone Biennale della Ristorazione - tenutosi dal 5 all'8 febbraio presso la Fiera di Padova, Biolife ha iniziato la propria attività 2012 partecipando per la prima volta, insieme ad un gruppo di produttori biologici di alta qualità provenienti da vari territori italiani, ad un evento fuori dall'ambito altoatesino.
Questo per offrire ai propri partner una vetrina più ampia e per sensibilizzare nuovi potenziali operatori della ristorazione e dell'ospitalità. Anche a Padova Biolife si è impegnata a promuovere ciò che, con orgoglio, rappresenta: piccole aziende e piccole produzioni che, lavorando giornalmente nel rispetto delle regole e dell'ambiente, realizzano la gastronomia italiana di livello più alto salvaguardando il territorio, la tradizione e la salute dell'uomo.

Era presente con Biolife: Mia Terra, Abafoods, Parmabio, Cascina Belvedere, Peperita, Molino Bongiovanni, Consorzio Biocor, Romanticfarm, S'Atra Sardigna, Fagiolo d'Oro, Biostilla, Pius Runger, Stachlburg, Kräuter Gold, Gnam Gnam, Castello di Stefanago, La Viola, Perpero Caffè, Frantoio Aleandri, San Filippo, Profanter, Bongiovanni, Vin & Organic Products e L'Ulif.

Attraverso degustazioni e piatti creati dallo chef Alessandro Miragoli del bio ristorante aretè di Bolzano, è stata offerta ai visitatori la possibilità di conoscere ed apprezzare prodotti alimentari di alto livello, eccellenze enogastronomiche che hanno rappresentato bene il territorio di origine e la sua identità. L'impegno di Biolife e dei produttori che hanno aderito all'iniziativa è stato ricompensato dalla buona accoglienza e dall'elevata partecipazione del pubblico presente, a riprova dell'attenzione e dell'interesse ormai maturato per il settore del biologico e della vera gastronomia di qualità. Segui Biolife su www.biolife.bz e www.facebook.com/BiolifeFiera.
Marilisa Romagno
autore