01/01/2013 - 01:00

E.ON finanzia la ricerca nel campo energetico

L'iniziativa "E.ON Research Award", giunta alla quarta edizione, è nata per sostenere la ricerca nel campo energetico. Quest'anno l'obiettivo è la promozione della ricerca sulle "smart homes" per i quali l'azienda ha stanziato 1 milione di euro con i quali finanzierà i progetti migliori tra quelli presentati entro il 30 novembre
 
E.ON, uno dei principali player energetici del Paese, con una dotazione finanziaria pari a 1 milione di euro, invita a presentare progetti di ricerca sul tema "I consumatori e la casa intelligente" con l'obiettivo di approfondire le opportunità promosse dall'integrazione, nei sistemi domestici, delle tecnologie per l'approvvigionamento energetico, soluzioni per la mobilità, sicurezza ed elettronica di consumo.
 
E.ON si sta preparando a queste sfide attraverso numerosi progetti pilota e sviluppando diversi programmi nell'ambito dell'efficienza energetica: ad esempio nuove tipologie di reti digitali, sistemi di ricarica per auto elettriche e nuovi prodotti assieme a partner quali Deutsche Telekom.
 
Urban Keussen, responsabile Technology & Innovation del Gruppo E.ON, ha dichiarato: "Consideriamo l'iniziativa di supporto alla ricerca non solo un mezzo per promuovere la scienza, ma anche una modalità per stimolare riflessi positivi nello sviluppo di nuove aree di business".
 
Le proposte relative ai progetti di ricerca che dovranno essere sviluppati nel corso di un anno, andranno consegnate entro il 30 novembre. Un team di esperti della divisione Technology & Innovation di E.ON selezionerà i progetti da finanziare, i cui risultati rimarranno di proprietà dei ricercatori e saranno pertanto disponibili al pubblico.
 
Per maggiori info visitate il sito www.eon.it
Mara Giuditta Urriani
autore