01/01/2013 - 01:00

Quarto Conto Energia: pubblicate le graduatorie

Il GSE ha pubblicato la graduatoria degli impianti iscritti al Registro, risultanti in posizione tale da rientrare nei limiti di costo di cui all'art.4, comma 2 del Decreto (Elenco A) e l'elenco degli impianti già in esercizio che hanno presentato richiesta di iscrizione al Registro ma che, secondo quanto previsto dagli artt. 6, comma 2 e 8, comma 5 del Decreto, non sono inclusi nella graduatoria (Elenco B).
 
In una nota il GSE spiega che la graduatoria è stata stilata applicando in ordine gerarchico i criteri di priorità previsti dall'art.8, comma 3 del Decreto e sulla base delle dichiarazioni e dei documenti forniti dal Soggetto Responsabile.
La graduatoria è soggetta a scorrimento esclusivamente nel caso in cui il GSE decida la cancellazione di impianti iscritti che entrino in esercizio entro il 31 agosto 2011, come previsto dall'art.8, comma 5 del Decreto.
Questo sarà possibile solo fino al 15 settembre 2011, data in cui riapriranno le iscrizioni per assegnare gli eventuali posti liberi.
 
A breve sarà possibile consultare, sempre nel sito del GSE, anche l'elenco degli impianti esclusi dalla registrazione.
Infine, il GSE ricorda che l'iscrizione al Registro è un presupposto necessario ma non sufficiente per ricevere la pertinente tariffa incentivante; questa, infatti, sara' erogata solo nel rispetto delle condizioni previste dal Decreto e in assenza delle condizioni ostative di cui agli artt. 23 e 43 del D.lgs. 28/11.
Lisa Zillio
autore