01/01/2013 - 01:00

Sul lago di Garda energia solare per un turismo sostenibile

Il gruppo immobiliare Héra guidato da Oscar Pittini ha da poco realizzato a Desenzano un esclusivo complesso all'insegna del risparmio energetico e dell'attenzione all'ambiente. 50 unità abitative e tre piscine riscaldate.
Comfort, eleganza e sostenibilità in una delle più belle località turistiche del nord Italia, nell'incantevole scenario del lago di Garda. Questi i punti di forza del nuovo comprensorio residenziale firmato Héra Group, realtà del settore immobiliare leader per il turismo di alto profilo, a Desenzano del Garda (Brescia).
Le residenze "Ca' Vecchie" godono di una posizione particolarmente privilegiata sull'estremità sud ovest del Benaco, nel punto in cui il lago raggiunge la sua massima estensione regalando paesaggi di grande bellezza. Il complesso si trova nella frazione di San Martino della Battaglia, località nota per uno storico combattimento durante la Seconda Guerra di Indipendenza, dominata dalla celebre torre panoramica da cui apprezzare una meravigliosa vista sul lago di Garda e la valle del fiume Mincio.

Il complesso residenziale è costituito da tre corpi di fabbrica, ognuno dei quali è dotato di piscina riscaldata, giardini privati e condominiali. 50 le unità abitative complessive: gli appartamenti al piano terra dispongono di giardino privato, mentre le unità del primo piano sono corredate da ampi loggiati coperti e da balconi. Il complesso è inoltre dotato di box privati, singoli per i bilocali, doppi/tripli per i trilocali.
Particolare attenzione è stata posta da Héra Group al tema della sostenibilità. Il complesso è stato concepito nel pieno rispetto dell'ambiente e con soluzioni atte a garantire il massimo risparmio energetico, tramite l'uso di fonti rinnovabili. Il complesso si caratterizza per la presenza sui manti di copertura di speciali pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, insieme al riscaldamento a pavimento. Completano il quadro soluzioni di ultima generazione quali caldaie a condensazione, sanitari sospesi, rivestimenti esterni ad alto isolamento termico e doppi vetri con inserimento di gas argon. Il tutto unito a finiture di pregio e alla predisposizione per l'impianto di allarme per ciascun appartamento.

All'interno del residence "Ca' Vecchie" di Héra Group sono al momento disponibili appartamenti bilocali, trilocali e duplex e addirittura alcuni appartamenti in edilizia convenzionata. Le residenze "Ca' Vecchie" distano 8 chilometri da Desenzano del Garda e dalle sue principali attrattive turistiche, a pochi minuti da Sirmione, rinomata località termale sull'omonima penisola affacciata sul lago. È possibile raggiungere a piedi il centro di San Martino, a soli 300 metri, e usufruire dei principali esercizi commerciali; un comodo servizio di autobus cittadini garantisce rapidi collegamenti con la stazione ferroviaria, la marina litoranea, l'ospedale e il centro storico di Desenzano.
Marilisa Romagno
autore