01/01/2013 - 01:00

Rinnovabili: al via il progetto Polonia

Il Gruppo Relight, tra i leader nel mercato internazionale delle energie rinnovabili, in particolare nei settori eolico e fotovoltaico, sbarca ora in Polonia con una strategia di medio-lungo periodo, attraverso la propria controllata Relight Cee.
 
Relight Energie Rinnovabili S.p.A. (“RER”) è la green holding del Gruppo Relight, attiva nello sviluppo e gestione di progetti eolici e fotovoltaici attraverso le sue controllate Relight Energie e Resolar. RER S.p.A. 
Il gruppo, nato da un’idea di Gokhan Baykam, possiede una pipeline complessiva di progetti in costruzione al 2013 pari a circa 600 MW, di cui 200 MW nel settore fotovoltaico e 400 MW nell’eolico.
 
Al fine di concretizzare l’obiettivo dei primi 100 MW lo scorso 14 ottobre la Società ha firmato una joint venture con la svedese Greenfield Wind, società che si occupa dello sviluppo di parchi eolici sul territorio polacco
L’accordo prevede un investimento complessivo di circa 175 milioni di Euro per la realizzazione dei progetti che, una volta costruiti, rimarranno di proprietà del Gruppo Relight.
Lisa Zillio
autore