01/01/2013 - 01:00

Al via i sei impianti fotovoltaici di Resolar

Relight Energie Rinnovabili comunica l'entrata in esercizio i primi sei impianti fotovoltaici da 1 MW ciascuno della controllata Resolar S.r.l.Gli impianti saranno in grado di produrre complessivamente 8.500 MWh/anno e di soddisfare il fabbisogno elettrico medio di circa 3.150 famiglie.
Relight Energie Rinnovabili S.p.A., società attiva nello sviluppo e gestione di impianti eolici e fotovoltaici di medio-grandi dimensioni, comunica che, a seguito dell’esito positivo della fase di collaudo, sono entrati in esercizio i primi sei impianti fotovoltaici da 1 MW ciascuno della controllata Resolar S.r.l.  Gli impianti, a regime, saranno in grado di produrre complessivamente 8.500 MWh/anno e di soddisfare il fabbisogno elettrico medio di circa 3.150 famiglie (dati AEEG 2008), riducendo di oltre 3.680 tonnellate annue le emissioni di CO2 (dati Rapporto Energetico ENEL 2009).

Il valore complessivo del progetto, costruito in Project Financing, è superiore a 25milioni di Euro. Ad oggi Relight Energie Rinnovabili S.p.A. dispone di impianti fotovoltaici già autorizzati per 65 MW complessivi, la metà dei quali sarà in costruzione nei prossimi sei mesi. Rodolfo Garatti, Amministratore Delegato di Resolar, ha commentato: “L’entrata in funzione, come da programma, dei sei impianti fotovoltaici in Puglia rafforza ulteriormente la nostra posizione tra i leader nel settore delle rinnovabili in Italia. Questo progetto evidenzia la solidità del nostro modello di business – conclude Garatti – e ci rende ancor più fiduciosi di poter raggiungere quell’importante obiettivo di circa 200 MW tra installati e costruiti entro il 2013”.
Marilisa Romagno
autore