01/01/2013 - 01:00

Il frigorifero Lg classe A++

LG ha presentato il nuovo side by side GW-L227HNYZ, il frigorifero side by side al quale è stata riconosciuta la classe A++ in Italia ed in Europa. Nato per ridurre i consumi energetici,il nuovo frigorifero Lg ha una capacità lorda di 606 litri ed è dotato di tecnologia total no frost.
L’ultimo elettrodomestico nato in casa LG grazie alla tecnologia del compressore lineare, è stato progettato per minimizzare lo spreco di energia (consumo annuale di soli 315 kWh) e risultare più performante e più silenzioso. GW-L227HNYZ presenta un dispenser esterno per l’erogazione di acqua fresca e di ghiaccio tritato o a cubetti e può essere posizionato ovunque in quanto non necessita di collegamento alla rete idrica, grazie alla presenza di un serbatoio interno per l’acqua.

Come tutti i frigoriferi LG è dotato della tecnologia di raffreddamento Total No Frost che assicura una distribuzione omogenea del freddo in ogni zona del frigorifero e del freezer, riduce i consumi di elettricità garantendo nel contempo la conservazione di cibi e bevande. Questo sistema di refrigerazione consente inoltre di mantenere un livello di umidità ottimale, evitando la formazione della brina.

Gli spazi interni del frigorifero, che ha una capacità lorda di 606 litri, sono ampi ed ergonomici, realizzati per essere sfruttati in ogni minima parte. Il side by side è inoltre equipaggiato con ripiani antigoccia in vetro temperato, un cassetto salvafreschezza che consente di conservare frutta e verdura più a lungo, oltre che di un fabbricatore di ghiaccio che, incorporato direttamente nella porta, permette di avere a disposizione due ripiani in più nel vano congelatore.
Marilisa Romagno
autore