01/01/2013 - 01:00

Puglia, nuovo finanziamento per il fotovoltaico

La societa' Pugliasolar srl, controllata da Relight Energie Rinnovabili, ha stipulato un contratto di finanziamento pari a 31,5 mln di euro, finalizzato alla costruzione di 8 progetti fotovoltaici da 1 Mw ciascuno da realizzarsi in Puglia.
Il Gruppo Relight completa la sua riorganizzazione con la Costituzione di Relight Energie Rinnovabili Spa, la nuova Green Holding nel mercato delle energie rinnovabili. RER Spa, con un capitale sociale di oltre 16 milioni di Euro, si configura come una vera e propria utility che sviluppa e gestisce progetti per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici.
RER Spa si presenta sul mercato con obiettivi ben definiti. Per il 2010, infatti, si prevedono importanti sviluppi sia nel settore fotovoltaico che nell'eolico sia in Italia che negli altri mercati in cui opera il gruppo Relight. Per quanto riguarda il fotovoltaico RER Spa ha l'obiettivo di realizzare in Italia nel 2010 impianti per almeno 50 MW.
E' di oggi la notizia che la società Relight ha ottenuto un finanziamento pari a 31.5 milioni finalizzato alla costruzione di 8 progetti fotovoltaici da 1 MW ciascuno in DIA (Denuncia di Inizio Attività) da realizzarsi in Puglia. Il finanziamento riguarda il primo gruppo di una pipeline di progetti, in fase avanzata di sviluppo, di cui è titolare la società in questione.
Tommaso Tautonico
autore