01/01/2013 - 01:00

Aper vola sulle rinnovabili a Eolica Expo Mediterranean

Presente anche Carlo Durante, pilota dell'aliante che, con il progetto "Safari", ha sorvolato i parchi eolici, fotovoltaici e le centrali idroelettriche italiane.
APER, l'Associazione produttori energia da fonti rinnovabili, parteciperà alla manifestazione Eolica Expo Mediterranean 2009, l'evento internazionale leader italiano del settore dell'energia eolica.
Nella postazione APER (Padiglione 4, Stand F15), il giorno 30 settembre, dalle ore 15 alle 16, sarà presente anche Carlo Durante, membro del Consiglio direttivo dell'Associazione e pilota del velivolo che la scorsa primavera ha effettuato il "Safari in aliante". Carlo Durante risponderà alle domande sull'esperienza della spedizione nei cieli italiani.
Da questa esperienza APER ha inoltre realizzato un DVD che contiene una selezione delle più belle fotografie scattate nei 7 giorni di volo. Il DVD vuole contribuire a creare, anche attraverso le immagini, quel consenso e quell'accettabilità sociale diffusa intorno alle rinnovabili che ad oggi ancora manca. Un progetto che valorizza e comunica le FER in maniera originale, impattante, emotiva e coinvolgente, e dimostra in maniera chiara quanto queste possano essere, oltre che una risorsa, un elemento che si sviluppa in armonia con l'ambiente e il territorio che le circonda.
Le immagini del DVD saranno proiettate, a disposizione del pubblico interessato, presso il padiglione 8, stand C30.
APER: Pad.4 - Stand F15
Proiezioni immagini DVD "Safari in aliante": Pad. 8 - Stand C30
Per incontrare Carlo Durante: mercoledì 30 settembre 2009, ore 15-16, presso stand Aper.
Riccardo Bandello
Editore