20/06/2013 - 15:16

Mareblu: al via nuova campagna radio: "'buono da gustare, attento con il mare"

On air da domenica 23 giugno - grazie ad un media mix strategico - in pianificazione per tutta l’estate su tutte le emittenti tv generaliste e specializzate e sui principali media, in sinergia con i canali social Mareblu.
Il claim:“Buono da gustare, attento con il mare”. Con l’inizio dell’estate Mareblu torna in comunicazione con uno spot accattivante che coniuga i valori del gusto e della qualità con quello dell’impegno per una pesca sostenibile. Dal 23 giugno, giorno del lancio ufficiale il nuovo spot sarà in pianificazione per tutta l’estate su tutte  le emittenti tv generaliste e specializzate e su tutti principali media. La pianificazione multimediale prevede l’alternarsi dei formati 15" e 30’’.

A supporto della campagna è prevista un’intensa sinergia di comunicazione anche sui canali social di Mareblu, per raggiungere e coinvolgere tutte le tipologie di target: sul packshot finale, infatti, il logo di Facebook invita a seguire la comunicazione del brand sulla pagina FB di Mareblu e sul sito internet istituzionale.

Il concept. Ambientato nella cucina di una splendida abitazione in riva al mare, dalla forte connotazione architettonica mediterranea, lo spot inizia con la protagonista, giovane ed elegante madre di famiglia che, mentre prepara un piatto a base di tonno, si rivolge direttamente allo spettatore per ricordare l’attenzione di Mareblu per una pesca sostenibile, mentre il partner si affaccia in cucina trafelato, per assaggiare furtivamente il piatto in preparazione, esaltando il gusto pieno e distintivo del tonno Mareblu. Due ottime ragioni, gusto e sostenibilità, per fare una scelta consapevole e di valore.

“Per Mareblu la qualità e il gusto –ha dichiaratoGiovanni Battista Valsecchi, General Manager di Mareblusono i valori portanti del marchio e si traducono nella ricerca dell’eccellenza, dalla scelta della materia prima fino alla sua lavorazione.Questo ritorno on air con il nuovo spot è un’ulteriore tappa strategica del nostro percorso di comunicazione, tutto imperniato sui temi della sostenibilità e che ci vede protagonisti di iniziative concrete di education e di promozione di best practice nel comparto ittico sia in Italia che all’estero. La nostra responsabilità è anche quella di indirizzare le scelte del consumatore al benessere e al consumo consapevole”.
La campagna è stata ideata dall’Agenzia pubblicitaria casiraghi greco&, l’agenzia che da anni segue la comunicazione adv per il marchio Mareblu. Le immagini sono state realizzate dalla casa di produzione Mercurio Cinematografica e firmate dal regista italiano Leone Balduzzi.

CREDITS                           
Agenzia pubblicitaria: casiraghi greco&Casa di produzione: Mercurio CinematograficaArt director: Emanuele PezzettiCopy writer: Matteo LazzariniDirettore Creativo: Cesare CasiraghiAccount director: Daniela Greco
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile