01/01/2013 - 01:00

Guida alla sicurezza alimentare di Altroconsumo

Siete sicuri di sapere esattamente cosa mangiate? La guida gratuita di Altroconsumo ci informa sugli additivi, i rischi per la salute ed i controlli che è necessario effettuare per non correre rischi e godere della tavola senza preoccupazioni
 
Il problema delle sostanze nocive per l'uomo utilizzate nella produzione di alimenti e bevande è molto diffuso e sentito. Infatti il cibo è un bene che soddisfa un bisogno primario necessario per l'uomo e per questo l'argomento interessa tutti.
 
Purtroppo, sempre più spesso sentiamo parlare di additivi, conservanti e coloranti che i cibi consumati abitualmente contengono e che sono dannosi per la salute e per il benessere e, spesso, anche per l'ambiente.
 
Per conoscere le sostanze dannose, i rischi a cui si incorre con abitudini alimentari sbagliate e i controlli necessari per non incorrervi, l'associazione Altroconsumo mette a disposizione la "Guida sulla sicurezza alimentare" che si può richiedere gratuitamente telefonado al numero verde 800.19.89.92 o attraverso il link seguente:
http://www.altroconsumo.it/sicurezza-alimentare-p357993/partn/bnzdm.htm
Mara Giuditta Urriani
autore