01/01/2013 - 01:00

Io faccio la foto giusta!

Prende il via domani il concorso fotografico promosso da Fairtrade e da Zoes - zona equo sostenibile il cui obiettivo è promuovere il commercio equo e solidale attraverso un'immagine.
Per partecipare è sufficiente inserire entro il 20 novembre 2010 su www.zoes.it uno scatto emozionale che immortali i prodotti Fairtrade utilizzati in qualsiasi circostanza.
Gli autori delle tre foto più votate dalla community di Zoes.it vinceranno un cesto di prodotti del commercio equo e solidale certificati Fairtrade!
Spazio alla fantasia, allora, e ai protagonisti di questo nuovo modo di consumare.

Zoes_Zona equo sostenibile è un il primo social network pensato e sviluppato interamente in Italia basato sulla filosofia del Web 2.0, che si candida a diventare il punto di riferimento di tutti i cittadini e le organizzazioni attente alla sostenibilità sociale e ambientale che vogliono fare rete e consere le opportunità offerte dal proprio territorio in matreia di consumo, prduzione, formazione e offerte di lavoro all'insegna della sistenibiltà.
Zoes è un progetto della Fondazione Culturale Responsabilità Etica (Banca Etica) e della Fondazione Sistema Toscana.

Fairtrade Italia è il marchio di garanzia del Commercio Equo e Solidale gestito in Italia da Fairtrade Italia, un consorzio senza scopo di lucro costituito da organismi che operano nella cooperazione internazionale, nella solidarietà e nel commercio equo e solidale, nato nel 1994 per diffondere nella grande distribuzione i prodotti del mercato equo.
Lisa Zillio
autore