01/01/2013 - 01:00

Wall up® e giardini verticali

Le idee verticali di Wall up® sono innovative, interamente Made in Italy e sostenibili: sono a compensazione di CO2, in quanto 10 m2 di giardino verticale neutralizzano 3 quintali di anidride carbonica, e a chilometro zero, poichè realizzate tutte nello stesso luogo.
Wall up® torna a Greenbuilding 2011 dopo aver suscitato forte interesse e avuto importanti riscontri nel corso degli ultimi mesi. I Giardini Verticali di Wall up® sono infatti reduci dalla vittoria del Gaia Award alla Big 5 Exibition di Dubai, la più importante fiera del settore edilizio del Medioriente, e da una serie di eventi, come il Festival dell'Ambiente a Milano, che hanno portato le sue innovazioni all'attenzione di un pubblico assai vasto.

Le soluzioni Wall up®, che abbelliscono le facciate degli edifici, contribuiscono al loro isolamento termico e acustico e favoriscono il benessere psicofisico delle persone, posseggono due ulteriori e importanti caratteristiche: purificano l'aria circostante, compensando con soli 10 m2 di Giardino Verticale ben 300 kg di CO2, e hanno un ridotto impatto sull'Ambiente in fase di produzione. Essendo realizzati interamente nel raggio di poche centinaia di metri, sono definibili a pieno titolo a chilometro zero.

"Nello slogan 'IDEE VERTICALI' è espresso tutto il nostro sistema di pensiero" spiega Marco Roveggio, ideatore del progetto. "Verticale, oltre che l'applicazione della tecnologia per il verde è la logica produttiva: ogni componente è realizzato in Italia, da Coar Srl a Porzano di Leno o nelle sue immediate vicinanze. Wall up® è quindi un prodotto a chilometro zero e Made in Italy, sia nel concept che nella realizzazione".
I Giardini Verticali Wall up® saranno esposti presso lo stando E6.3 nel padiglione 6, all'interno di "Greenbuilding", dal 4 al 6 Maggio 2011 alla Fiera di Verona.
Marilisa Romagno
autore