16/11/2011 - 11:55

World Future Energy Summit 2012: Partecipazione collettiva italiana!

Il World Future Energy Summit 2012 è la più importante fiera del Medio Oriente dedicata alle energie rinnovabili, all'efficienza energetica e alle low carbon technolgies (Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti 16-19 gennaio 2012).
Il WFES è una piattaforma di business senza eguali che riunisce produttori, distributori, proprietari di progetti e fornitori di soluzioni, con investitori ed acquirenti sia del settore pubblico che privato. Organizzata dalla Reed Exhibition di Dubai, con il patrocinio dello Sceicco Mohamed Bin Zayed Al Nahyan e ospitato da Masdar, società del Fondo Sovrano Mubadala, il Summit rappresenta ormai un appuntamento annuale per i rappresentanti industriali, politici, economici e finanziari nonché per il mondo accademico di riferimento.
 
L'edizione 2011 ha registrato la presenza di circa 600 espositori provenienti da 31 paesi, su una superficie di 40.000 mq ed un numero sempre crescente di visitatori (circa 27.000 ingressi registrati solo alla fiera). Le partecipazioni ufficiali nazionali sono state 18 tra cui: Cina, Germania, Turchia, Francia, India ed Italia.
 
Per l'edizione 2012 il GSE con il Progetto Corrente e l'ufficio ex ICE negli Emirati Arabi Uniti promuovono la partecipazione collettiva italiana alla Fiera.
 
La missione permetterà di valorizzare il know-how italiano nel settore delle rinnovabili promuovendo le aziende di punta del nostro paese in Medioriente e nell'area dei Paesi del Golfo.
 
Con la presente siamo lieti di offrirle l'opportunità di avere un proprio spazio espositivo presso il padiglione ITALIA del World Future Energy Summit 2012. Per conoscere le modalità di adesione si prega di consultare la circolare informativa e i documenti allegati alla presente news.
Fonte: gse.it
Vesna Tomasevic
autore