01/01/2013 - 01:00

Vodafone: un'azienda sempre piu' ''verde''

La societa' di consulenza Two Tomorrows ha stilato la classifica "Value Rating" in cui vengono messe a confronto le venti maggiori aziende a livello mondiale del settore dell'Ict in riferimento al proprio impegno nel soddisfare le sfide della sostenibilità attraverso l'innovazione.
Ad aggiudicarsi il primo posto e' stata Vodafone, con un punteggio del 60% del rating.
Indiscussa, infatti, e' la leadership detenuta dall'azienda in ogni ambito della sostenibilità, essendosi dotata di una strategia completa sulla tematiche ambientali e sociali e di strumenti per affrontare in modo sostenibile nel tempo le sfide sociali più urgenti, trasformandole in opportunità e valore per l'azienda e i suoi azionisti.
In particolare Vodafone ha deciso di impegnarsi per ridurre del 50% le proprie emissioni di CO2 entro il 2020, attraverso una sempre maggiore efficienza energetica e il crescente utilizzo delle fonti rinnovabili.
Dalla classifica emerge, infine, una generale attenzione verso la necessita' di ridurre l'impatto ambientale che sta spingendo i player dell'Ict a collaborare con aziende di altri settori o a fornire tecnologie per iniziative "verdi", come l'e-health e l'e-learning o ancora lo smaltimento dei rifiuti elettronici.
Per maggiori informazioni sull'operato della Vodafone: www.myfuture.vodafone.it
Lisa Zillio
autore