24/01/2013 - 12:00

Verbania cattura il sole di E.ON: un impianto fotovoltaico da 3KW

Il concorso "Cattura il sole di E.ON" lanciato durante la scorsa estate in occasione della manifestazione itinerante "Festa dell'Energia" svoltasi nelle piazze di alcuni comuni del Nord Italia, è stato vinto da una fortunata cliente di Verbania che si è aggiudicata fra tutti i partecipanti un impianto fotovoltaico da 3kW messo in palio da E.ON.
Si è concluso ieri, con la cerimonia di premiazione nella sede E.ON di Milano, il concorso a premi "Cattura il Sole con E.ON". Il concorso, lanciato durante la scorsa estate in occasione della manifestazione itinerante "Festa dell'Energia" svoltasi nelle piazze di alcuni comuni del Nord Italia, è stato vinto da una fortunata cliente di Verbania che si è aggiudicata fra tutti i partecipanti un impianto fotovoltaico da 3kW messo in palio da E.ON. E.ON provvederà all'installazione e al collaudo dell'impianto solare che potrà beneficiare degli incentivi del Conto Energia per l'energia da fonte rinnovabile prodotta e immessa in rete. Il concorso "Cattura il Sole con E.ON" rientrava tra le attività previste dalla campagna "Festa dell'Energia in Piazza", che tra i mesi di giugno e settembre 2012 ha coinvolto i comuni di Paderno Dugnano, Città di Castello, Verbania, Mira e Stezzano, invitando i cittadini a usare l'energia in modo consapevole e a conoscere le opportunità di risparmio energetico.

La manifestazione ha registrato un'affluenza di 15 mila visitatori, che hanno preso parte alle varie attività formative e divulgative. I singoli eventi hanno raccolto numerosi consensi a livello di pubblico per le preziose informazioni fornite dal personale di E.ON sul contenimento dei consumi di energia. I partecipanti hanno, infatti, avuto la possibilità di effettuare il "Check Up E.ON Energia" calcolando i chilowattora, le emissioni CO2 e gli euro che sarebbe stato possibile risparmiare seguendo alcuni particolari accorgimenti. In questo contesto E.ON guarda al futuro come fornitore orientato al cliente che persegue l'eccellenza operativa unita alla solida performance economica, proponendo soluzioni semplici e innovative per anticipare al meglio le esigenze future del mercato.

Presso lo stand E.ON era presente anche un'area "educational" interamente dedicata ai bambini che attraverso giochi interattivi e attività formative, organizzate da uno staff di educatrici, hanno potuto imparare a consumare energia in maniera responsabile. La "Festa dell'Energia in Piazza" di Verbania, alla quale ha partecipato la vincitrice del concorso, si è svolta gli scorsi 8 e 9 settembre presso lo stand allestito in Piazza Ranzoni.
Marilisa Romagno
autore