01/01/2013 - 01:00

TV DIGITALE: funzionamento non corretto nel Sud Pontino

A Formia e nel Sud Pontino. la TV digitale non funziona correttamente. Gli abitanti abbandonati a se stessi, si sono ritrovati a spendere centinaia di euro, spesso senza raggiungere comunque il risultato sperato. Non pochi quelli che, per disperazione, hanno deciso di passare a Sky.
Nell'area Sud Pontino, in provincia di Latina il segnale terrestre non funziona correttamente e scarsa, se non nulla, è stata l'informativa sulla piattaforma satellitare .
Questo ha portato i cittadini a un vero e proprio calvario.
Gli abitanti hanno prima acquistato il digitale terrestre. Verificato il cattivo funzionamento dello stesso, sono passati  spesso all' installazione di un nuovo impianto di antenna.
Nei molti casi ove anche questa costosa operazione si è rivelata inutile, si è dovuto ricorrere all'installazione di un impianto di ricezione satellitare, molto costoso .
Nei casi in cui il decoder TiVù/Sat ha dato problemi di malfunzionamento gli abitanti, esasperati, hanno deciso di passare a Sky che, peraltro, non consente la visione di alcune trasmissioni "criptate" per assurde battaglie tra stakeholders.
Il risultato di questo calvario, dovuto ad una cattiva informazione di chi avrebbe dovuto assicurarsi che i cittadini passassero il più agevolmente possibile alla nuova e più vantaggiosa tecnologia digitale, sono i costi che gli abitanti hanno dovuto sostenere...

FINO A 700 EURO!!!

per raggiungere l'obiettivo paradossale di portare i cittadini alla più costosa PayTV.
Roberta Colella
autore