20/09/2010 - 13:58

Tutti in sella con Expobici 2010

Dal 18 al 20 settembre 2010 in Fiera a Padova Expobici 2010, il salone internazionale dedicato al mondo delle biciclette. Con Expobici oltre 200 biciclette per le vie di Padova nel rispetto dell’ambiente. L'evento si inserisce a pieno nella ‘Settimana europea della mobilità 2010’.
Passione in bici, nel rispetto dell’ambiente. Oltre 200 biciclette hanno partecipato questa mattina alla biciclettata Con “Gusto” in bici a Padova, organizzata dalla Camera di Commercio di Padova, in collaborazione con PadovaFiere, Coldiretti Padova, Comune di Padova e FIAB, Amici della bicicletta. La pedalata per le vie padovane è partita questa mattina alle 9,30 da ExpoBici. L’evento di Padova, si inserisce a pieno nella ‘Settimana europea della mobilità 2010’, una iniziativa lanciata dall’Unione europea con lo scopo di incentivare le autorità locali a promuovere alternative all’automobile e a mostrare l’impatto negativo che ha sulla salute pubblica e sull’ambiente.

“Il messaggio che vogliamo lanciare con queste iniziative – spiega Paolo Minella, responsabile Ambiente e promozione Coldiretti Padova – è prima di tutto il rispetto dell’ambiente. Da anni ci impegniamo su tutto il territorio padovano con attività che mirano a mettere al primo posto la tutela della salute, il rispetto del territorio e la promozione delle nostre unicità. Siamo davvero soddisfatti che tanti cittadini padovani abbiamo voluto sostenere la nostra iniziativa, poiché è il segno di una cittadinanza attiva e responsabile su queste tematiche”
.
Una biciclettata con “Gusto” poiché nel corso della mattinata sono previste numerose soste nei migliori punti di ristoro padovani, nel tentativo di incentivare ulteriormente la politica di promozione territoriale anche in termini eno-gastronomici. Parallelamente a Padova, anche tante altre città italiane hanno aderito alla settimana europea della mobilità, organizzando altri eventi sempre con lo scopo di sensibilizzare le persone sulla tutela dell’ambiente e del territorio.
Marilisa Romagno
autore