19/02/2015 - 22:55

Trasporti, nuovi mezzi eco sulle strade siciliane

Sabato 21 febbraio, ore 10.00, zona industriale di Catania (XX Strada). Dn Logistica, presentazione della nuova politica green a sostegno dello sviluppo sostenibile in Sicilia.
Il comparto dei trasporti in Sicilia segna un’altra tappa lungo la strada dell’ecosostenibilità: sabato 21 febbraio sarà infatti una giornata importante per Dn Logistica che inaugurerà 14 nuovi camion classe Euro VI, a completamento di un parco mezzi interamente “eco”.

Sostenibilità e intermodalità sono infatti le due direzioni che guidano l’azienda siciliana fondata da Diego Nicosia e oggi portata avanti dai tre figli: Luigi nel ruolo di amministratore unico, Sonia come responsabile Logistica e Lorena in qualità di direttore ufficio Controllo e Contabilità.

L’abbattimento delle emissioni di CO2 e la scelta di entrare  a far parte di progetti dal taglio green con partner di rilievo nazionale, rendono Dn Logistica un’azienda all’avanguardia, che fa dei trasporti efficienti il suo valore aggiunto, come dimostrano i risultati in termini di impatto ambientale e i bilanci.

Mettendo in atto ciò che da tempo è indicata come la soluzione agli sprechi: la logistica integrata, che considera il trasporto non più come somma di autonome attività per settore ma come una prestazione unica, secondo una visione più trasversale del trasferimento merci.

«Dall’evoluzione dei trasporti all’analisi dei vantaggi competitivi e delle criticità del settore, passando per una scelta di legalità e trasparenza aziendale: questi i punti di forza di Dn Logistica che, anche in questa occasione, dimostra apertura, lancia segnali di innovazione, diventando esempio di una nuova cultura imprenditoriale», commenta l’economista Antonio Pogliese, tra i presenti all’evento.

A partire dalle ore 10, negli stabilimenti della zona industriale di Catania (XX Strada) si svolgerà il taglio del nastro alla presenza dei vertici dell’azienda, del sindaco di Catania Enzo Bianco, dell’assessore alle Infrastrutture e Grandi Opere con delega ai Trasporti Luigi Bosco, dell’eurodeputato Salvo Pogliese, dell’economista Antonio Pogliese e di una rappresentanza di Scania Italia: Franco Fenoglio (amministratore delegato), Cinzia Caserotti (direttore vendite), Giorgio Tettamanti (Area Manager), Sabrina Loner (Contrattualistica e Marketing).

Tra i prestigiosi partner dell’azienda anche Pomì (con la presenza del direttore Logistica Stefano Bozzetti) e Grimaldi (con il resp. Commerciale Italia Alessandro Bisanti).
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile