03/08/2010 - 13:55

Todi capitale italiana del Ben-Essere con "Sane Idee"

Si terrà dal 16 al 19 settembre 2010 a Todi, la "città più vivibile del mondo", la prima edizione di "Sane Idee", la kermesse dedicata alla cultura e alla pratica del Ben-Essere, realizzata con il patrocinio del Ministero della Gioventù.
Nello splendido palazzo Landi-Corradi (del Vignola) nel centro storico tuderte si terranno conferenze, seminari, forum e mostre mercato per approfondire i diversi aspetti legati all'universo "dell'arte di vivere".
Il programma, ancora in via di definizione, verrà svelato nel corso delle prossime settimane e prevede tra i vari appuntamenti seminari sull'alimentazione di qualità e l'agricoltura biologica, simposi sulla medicina olistica e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili, e incontri dedicati alla cura della salute attraverso lo sport e, in generale, alla cultura del "buon vivere".

Tutte "Sane Idee", presentate e analizzate sia in modo teorico che pratico per avvicinare produttori sensibili e utenti, cittadini interessati e aziende "illuminate".
Protagonista anche la dimensione "pubblica", rappresentata dalle Istituzioni locali e nazionali che interverranno come relatrici e destinatarie ai seminari tecnici previsti durante la manifestazione.
Lisa Zillio
autore