01/01/2013 - 01:00

Tecnologia green per la nuova sede Diesel di Breganze

L'azienda, guidata da Renzo Rosso, ha traslocato dalla storica sede di Molvena all'innovativo Diesel village di Breganze (VI) in cui rispetto per l'ambiente e benessere del lavoro finalmente possono coesistere.
Il nuovo head quarter di una delle più note case di abbigliamento italiane è un edificio dal design contemporaneo, progettato in modo da limitare il più possibile i consumi e capace di ottime prestazioni energetiche attraverso il sistema SolarRoof e i laminati fotovoltaici UNI-SOLAR®.

Infatti, grazie al sottile e flessibile film UNI-SOLAR®, prodotto dall'azienda statunitense United Solar Ovonic, è stato possibile realizzare sul tetto della nuova sede un impianto fotovoltaico da 198 kWp, completamente integrato nell'avvenieristica struttura dell'edificio, leggero, flessibile, impermeabile e in grado di produrre energia in quasi tutte le condizioni di illuminazione.

A questo poi si deve aggiunge una cura a tutto tondo dello spazio di lavoro con la realizzazione di uffici luminosi ed open space, centri sportivi, asili e spazi verdi.
Il tutto, quindi, all'insegna del benessere dei lavoratori e dell'ambiente.

Altro che "Be stupid", che per assonanza di traduzione in italiano rimanda ad una caratteristica non proprio positiva.
Il vero segreto di Diesel è la capacità di rinnovarsi con intelligenza e sensibilità a 360 gradi.
Lisa Zillio
autore