01/01/2013 - 01:00

Tecniche avanzate di gestione di impianti a fonti rinnovabili

Il corso di tecniche avanzate di gestione di grandi impianti a fonti rinnovabili organizzato dal Kyoto Club si terrà a Roma il 13 luglio 2010 presso il Polo Didattico, P.zza Oderico da Pordenone. Ha lo scopo di fornire nozioni per la vendita di energia e certificati verdi.
La crescente esigenza di utilizzare le fonti energetiche rinnovabili sta favorendo sempre più lo sviluppo di impianti di generazione elettrica da rinnovabili di grande taglia. Al tempo stesso la gestione di tali impianti richiede competenze specifiche per cogliere tutte le opportunità e prevenire i rischi legati all'attuale mercato elettrico nazionale.

Il corso organizzato dal Kyoto Club nasce quindi con la finalità di trasmettere ai partecipanti le best practices nella vendita dell'energia elettrica e dei certificati verdi prodotti dagli impianti di generazione da fonti rinnovabili in modo da poter massimizzare i profitti e ridurre i rischi legati a tale attività.

Il corso si rivolge a tutti quei soggetti la cui attività è legata ai grandi impianti a fonti rinnovabili, come operatori, investitori, società di consulenza (tecnica, finanziaria e legale) che intervenendo in ogni fase della vita dell'impianto, dallo sviluppo fino a quella di piena operatività, devono conoscere ogni aspetto riguardo alla corretta valorizzazione della produzione degli impianti a fonti rinnovabili (esempio, la vendita di energia elettrica e dei certificati verdi).
Per maggiori informazioni clicca qui
Allegati:
Marilisa Romagno
autore