14/08/2013 - 16:00

Tariffe energia elettrica, le migliori di agosto 2013

Quali sono le migliori tariffe di energia elettrica di questo agosto 2013? Risparmiare è possibile scegliendo quella giusta.
In tempo di crisi, risparmiare sulla bolletta della luce è possibile confrontando le tariffe di energia elettrica migliori tra quelle proposte dalle varie aziende presenti sul mercato e valutando quale si adatta meglio alle nostre esigenze. Il portale SuperMoney ha selezionato per noi le migliori di questo agosto 2013.
 
Il portale in questione, l’unico accreditato Agcom per il confronto tra tariffe in Italia, è d’altronde in grado di comparare le tariffe aggiornate di tutte le aziende energetiche italiane, siano esse tradizionali o online, lasciando così al consumatore la possibilità di stilare preventivi sul lungo periodo e di avere una visione quanto più completa del panorama di settore.
 
In particolare, sono state prese in esame le più grandi aziende attive in questo ambito, da Sorgenia a Eni, ed è stato creato un profilo utente che richiede una spesa massima mensile di 90 euro per 3KW con un utilizzo concentrato nella sera e nei weekend. Abbiamo preso in esame tre grandi città come Milano, Roma e Napoli per capire se ci sono delle differenze regionali.
 
In tutte e tre le città le offerte migliori sono state quelle presentate da Enel Energia e Edison. Partendo da Milano, Enel con E-light e Tutto compreso luce ha presentato le tariffe più economiche: la prima è una tariffa bioraria con un costo annuale totale di 446,9 euro. Il costo è bloccato e la fonte di produzione è tradizionale. 
 
Tutto compreso luce è monoraria con costo annuale di 470,1 euro ancora con costo bloccato e fonte di produzione tradizionale. La proposta alternativa di Edison si chiama Edison Web Luce: è una tariffa monoraria per 483,5 all’anno, un costo bloccato e la produzione tradizionale.
 
Le stesse offerte sono state rilevate anche per Roma e Napoli con Enel che vince sul risparmio con E-light.
SuperMoney
autore