01/01/2013 - 01:00

Spiagge pulite - Clean Up the Med 2010

Dal 28 al 30 maggio 2010 si ripete l'appuntamento annuale con "Spiagge pulite - Clean Up the Med 2010", la campagna di sensibilizzazione promossa da Legambiente e realizzata con il contributo di Unipol Gruppo Finanziario.
Un esercito di volontari e' già pronto a percorrere le coste del Bel Paese per ripulire le nostre spiagge e i fondali marini dai rifiuti abbandonati durante i periodi di vacanza (resti del pranzo, piatti, bottiglie, buste di plastica, lattine, mozziconi di sigaretta, accendini, pile scariche, bottiglie di vetro, ...).
Ad aprire il lungo week-end di volontariato sarà la pulizia della spiaggia di Capocotta ad opera di 100 ragazzi delle scuole.

Inoltre, ci sarà anche un'esercitazione di bonifica delle coste da idrocarburi con protagonisti le squadre specializzate Marine Pollution di Protezione Civile Legambiente.
Le squadre Marine Pollution di Legambiente, specializzate nella bonifica delle coste colpite da inquinamento da idrocarburi, sono gruppi organizzati di volontari pronti ad intervenire in Italia e all'estero, sotto il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile, nelle grandi emergenze o per arginare i danni dell'illegalità quotidiana di cui è vittima il mare.

Per conoscere tutti gli appuntamenti e partecipare all'iniziativa: www.legambiente.it
Lisa Zillio
autore