01/01/2013 - 01:00

Spesa: con un click aiuta l'ambiente

Il portale www.spesaconunclick.com ci dà la soluzione, un progetto partito da alcuni mesi che sta spopolando nel web, grazie all'alta qualità dei prodotti, alla comodità e al risparmio, e grazie alla garanzia nel pagamento e la velocità di consegna merce.
Fare la spesa con un semplice click è una delle tante possibilità offerte dal web e dalle nuove tecnologie anche se i dubbi sollevati sulla reale utilità del servizio sono tanti. In pratica ci si chiede se la spesa online aiuta l'ambiente ed abbatte le emissioni o è solo una di quelle novità destinate morire senza diventare una reale abitudine degli italiani. Di certo c'è che: acquistare i prodotti alimentari direttamente sul web ha un impatto positivo sull'ambiente, poiché consente realmente di risparmiare CO2. Infatti, si demandano le diverse consegne ad un unico mezzo che le porta a domicilio ed evita che molti si rechino di persona con l'auto o la moto al supermercato o al negozio. Ma siamo certi che gli italiani siano così amici dell'ambiente o non semplicemente di pigroni?

A questa domanda stanno tentando di rispondere docenti universitari, esperti di marketing e buyer nazionali che, di fatto, registrano per le vendite online un aumento del fatturato a doppia cifra proporzionale al trend generale del settore, con margini di crescita interessanti. Insomma gli italiani potrebbero cogliere questa opportunità al volo: niente traffico o problemi di parcheggio, basta con il trasporto a mano di buste e pacchi pesanti, più tempo per svago e relax. Il portale www.spesaconunclick.com ci dà la soluzione, un progetto partito da alcuni mesi che sta spopolando nel web, grazie all'alta qualità dei prodotti, alla comodità e al risparmio, e grazie alla garanzia nel pagamento e la velocità di consegna merce.

Spesaconunclick.com sembra essere la risposta più adeguata, acquistare prodotti dal pc, infatti, significa innanzitutto evitare lunghe code alle casse dei supermercati e razionalizzare la spesa schivando il pericolo degli acquisti d'impulso, da cui ne scaturisce anche un effettivo risparmio. Gli esperti, inoltre, concordano sul fatto che lo sviluppo della tecnologia finirà per contagiare sempre più consumatori, che, tramite i loro smartphone e tablet, dedicheranno alla spesa via internet sempre più attenzione, collocando gli acquisti in fasce orarie non usuali. Staremo a vedere quale sarà l'opzione più gradita agli italiani...
Marilisa Romagno
autore