18/09/2010 - 12:42

Solo stoviglie biodegradabili per la Desarpa 2010

Nell'ambito delle "Ecolo-fètes", l'iniziativa fortemente voluta dall'Assessorato al territorio e ambiente e dall'Unione nazionale Pro-Loco per promuove una diminuzione dei rifiuti nel corso delle feste e delle sagre in Valle d'Aosta, la sesta edizione della Despara vedrà per la prima volta impiegate solo stoviglie biodegradabili.
Non più piatti e bicchieri in plastica, quindi, ma biodegradabili per dare avvio a semplici gesti quotidiani che possono veramente contribuire a cambiare il mondo.
Il 26 settembre 2010 ad Aosta si festeggia la Desarpa, la grande ed unica manifestazione che celebra il ritorno a valle delle mandrie dagli alpeggi al termine della stagione estiva.

In quest'occasione di festa per il mondo agricolo e dell'allevamento, si potranno vedere cortei di mucche, capre, pecore e gustare i prodotti tipici del territorio valdostano.
Dalle 11.00 di domenica sarà possibile assistere online alla diretta della Desarpa collegandosi ad AostaOggi; il filmato resterà visibile anche nei mesi seguenti.
Lisa Zillio
autore